Domenica 11 dicembre, alle ore 16.30, presso la chiesa cittadina di San Pietro (via Carducci), sarà presentato il libro su Picos “Storie nella storia”, la missione piacentina-bobbiese nella diocesi di Picos (1987-2010).

L’incontro sarà animato dal coro A.N.A. diretto da don Gianrico Fornasari che proporrà canti popolari e natalizi.

Dopo la presentazione di don Gian Piero Franceschini direttore del Centro missionario diocesano, seguiranno brevi testimonianze di don Giuseppe Frazzani, parroco di San Pietro (per 12 anni missionario Fidei Donum a Picos Brasile); Danila Pancotti, missionaria laica; don Mauro Bianchi,missionario (già Fidei Donum a Picos Brasile); Valeria Menta, missionaria laica; don Alfonso Calamari (già Fidei Donum a Picos Brasile); don Francisco Bezerra , sacerdote brasiliano (amministratore parrocchiale di Quarto). Porterà il saluto il vicario generale della diocesi don Giuseppe Illica.