In occasione dell’anniversario l’Unitalsi regionale promuove la “peregrinatio mariae”. Da Lourdes arriverà  la statua della Madonna a Piacenza con il seguente programma:

Giovedì 26 aprile: nella parrocchia del Corpus Domini alle ore 16 ingresso e accoglienza. Alle ore 16.45 recita del rosario, alle ore 18.30 messa per gli ammalati con possibilità d’unzione con l’olio degli infermi.

Venerdì 27 aprile ore 7.15 messa di congedo parrocchia del Corpus Domini e partenza della statua per il Duomo dove alle ore 10 si reciterà il rosario. Alle ore 10.30 s. messa presieduta dal Vescovo.
Alle ore 15  arrivo nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes: ore 18 rosario e ore 18.30 celebrazione eucaristica

Sabato 28 aprile alle ore 10 la statua sarà portata nella basilica di Santa Maria di Campagna, recita del rosario e alle ore 10.30 messa.