Il 26 settembre è la festa liturgica di Santa Giustina, compatrona della Cattedrale, della città di Piacenza e della diocesi. Fra le iniziative in programma, la messa con il vescovo mons. Gianni Ambrosio domenica 23 alle ore 11 e l’intervento nella serata di giovedì 20 di mons. Antonio Lanfranchi, arcivescovo di Modena-Nonantola.

Questo è il programma:
–        giovedì 20 settembre: ore 18 apertura del triduo di preghiera. Vespri e processione con l’urna di Santa Giustina che verrà esposta nella Basilica superiore. Ore 21, in Cattedrale, serata di riflessione in preparazione all’Anno della Fede: mons. Antonio Lanfranchi, arcivescovo di Modena-Nonantola, interviene sul tema “Ravvivare la fede per una vita buona e bella”.
–        venerdì 21 e sabato 22 settembre: ore 18 triduo di preghiera, vespri, ore 18.30 messa.
–        domenica 23 settembre: ore 11 messa solenne presieduta da mons. Gianni Ambrosio alla presenza delle autorità e del Capitolo della Cattedrale; esegue i canti la Corale polifonica Santa Giustina. A seguire, pranzo comunitario dei parrocchiani e degli ex-parrocchiani (prenotazioni entro il 21 settembre in segreteria parrocchiale, tel. 0523.335154). Alle 16 e alle 17 visite guidate alla Cattedrale.
–        mercoledì 26 settembre (festa liturgica di s. Giustina): messe alle ore 8, 10.30, 18.30. Ore 18: vespri solenni; ore18.30 messa solenne. Ore 21: in Cattedrale, “Domus fidei”, la Cattedrale di Piacenza tra recenti studi e antiche testimonianze”. Serata culturale con presentazione degli ultimi studi sulla Cattedrale e parti musicali con i solisti del Coro Santa Giustina.

In occasione  della festa di Santa Giustina sarà attivo dal 26 settembre  il nuovo sito internet della Cattedrale di Piacenza al seguente indirizzo: www.duomopiacenza.it; info@duomopiacenza.it