Anche quest’anno viene proposto un itinerario vocazionale e un calendario ricco di appuntamenti e iniziative. Di seguito il dettaglio

– Giornate di approfondimento biblico-esistenziale presso il Seminario Vescovile di Piacenza per giovani ed adulti alla luce della vocazione ricevuta a cui rispondere: l’itinerario quest’anno seguirà i sette segni compiuti da Gesù nel Vangelo secondo Giovanni. Gli appuntamenti sono  sabato 13 dicembre, domenica 25 gennaio, sabato 21 febbraio, sabato 21 e domenica 22 marzo, domenica 19 aprile, domenica 24 maggio.

– Presso la Chiesa di San Lazzaro, tutti i martedì dalle 16.30 fino alle 18.00 la comunità dei seminaristi del Collegio Alberoni ospita un momento di adorazione eucaristica e la celebrazione dei vespri ai quali sono invitati i giovani in ricerca spirituale.

– E’ possibile invitare nei gruppi o nelle celebrazioni seminaristi, suore, sacerdoti che si sono resi disponibili ad una testimonianza vocazionale. Informazioni presso il Centro Diocesano Vocazioni.

– Presso la comunità vocazionale di via Scalabrini è possibile ospitare giovani in ricerca vocazionale anche per settimane o anche per lunghi periodi di riflessione vocazionale. Saranno accompagnati da sacerdoti nella meditazione e faranno riferimento alla vita comunitaria e di preghiera della comunità del pre-seminario.

– Il 26 aprile 2015 si celebrerà la 52a giornata mondiale delle vocazioni. Chi fosse interessato a preparare tale giornata di preghiera può richiedere il materiale pastorale presso il Centro Diocesano Vocazioni, in Via Scalabrini 65. Quest’anno è proposto dall’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni un itinerario vocazionale per giovani ed adolescenti, un fascicolo con schede di riflessione, un sussidio per la recita delle lodi e dei vespri sul tema “E’ bello stare con te”.

Don Michele Malinverni, responsabile del CDV; Via Scalabrini 65, 29121 Piacenza; numero fisso 0523.32321972;  email: michele.malinverni@libero.it; cell. 349.6428316.

Don Roberto Ponzini, vice-responsabile CDV; vicario parrocchiale di Carpaneto P.no; mail: roberto.ponzini@libero.it;   cell. 3396840186.