Sabato 19 maggio la Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio, l’Associazione La Ricerca, Piacenza Solidale e con la collaborazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Centro di Servizio per il Volontariato (SVEP), propongono per l’ottavo anno questa iniziativa per rispondere alle crescenti difficoltà di singoli individui e famiglie.
La raccolta di generi alimentari si terrà in orario di apertura del punto vendita con l’obiettivo di raccogliere generi alimentari secchi a lunga scadenza destinati a sostenere i servizi della Caritas Diocesana stessa, dell’Associazione La Ricerca, dei Frati minori di Santa Maria di Campagna, della Caritas di Unità Pastorale “La Giara” e dei Gruppi di Volontariato Vincenziano.
I generi alimentari maggiormente richiesti sono:
pasta, riso, farina, scatolame, dado vegetale, latte UHT, olio, caffè, zucchero, biscotti, pannolini, omogeneizzati di frutta, detersivo per lavatrice.

Supermercati che aderiscono

1. CONAD Atleti Azzurri d’Italia
  2. CONAD Cella
  3. CONAD Superstore strada Agazzana (2 punti raccolta)