Sabato 27 maggio 2017 la Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio, l’Associazione La Ricerca, Piacenza Solidale e con la collaborazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Centro di Servizio per il Volontariato (SVEP), propongono per il settimo anno la raccolta di generi alimentari secchi a lunga scadenza destinati a sostenere i servizi della Caritas Diocesana stessa, dell’Associazione La Ricerca, dei Frati minori di Santa Maria di Campagna, della Caritas di Unità Pastorale “La Giara” e dei Gruppi di Volontariato Vincenziano.
A ricevere le derrate alimentari donate dai clienti dei supermercati saranno i volontari della Caritas, dell’Ass. La Ricerca, del Centro Caritas “La Giara” U.P. 7-8, dei Frati minori di Santa Maria di Campagna e dei gruppi giovani e famiglie di alcune parrocchie cittadine.
I supermercati aderenti sono:

1. Conad via Atleti Azzuri d’Italia
  2. Conad via Cella
  3. Conad Superstore strada Agazzana
  4. Conad Pontenure
  5. Coop Eridana via Poggi
  6. Simply Besurica
  7. MD via Emilia Pavese
  8. Auchan San Rocco
  9. Conad San Lazzaro
  10. IN’S Mercato SPA
  11. Sigma Farnesiana
  12. Sigma Borgo Faxhall
  13. Sigma Gossolengo

I generi alimentari maggiormente richiesti sono:
pasta, riso, farina, scatolame, dado vegetale, latte UHT, olio, caffè, zucchero, biscotti, pannolini, omogeneizzati, detersivo per lavatrice.