“Li chiamò perchè stessero con lui e per mandarli a predicare” (Mc 3, 13-19).

Questo il sottotitolo del tema per il nuovo anno pastorale 2014/15 che si è aperto come sempre con il convegno diocesano che si è svolto dall’11 al 13 settembre scorsi. Al centro dei lavori della tre giorni e di tutto l’anno l’avvicinarsi del Convegno ecclesiale nazionale di Firenze (ottobre 2015) e il XIV centenario della morte di San Colombano abate che, dopo una vita vissuta come “pellegrino per Cristo” evangelizzando l’Europa si è stabilito a Bobbio dove ha fondato il monastero ed ha concluso i suoi giorni.

Facendo memoria di questa grande figura che ha congiunto nella suo ministero il servizio apostolico e l’osservanza della vita monastica, noi non vogliamo guardare solo al passato ma, al contrario, desideriamo ritrovare nuovo slancio nel nostro cammino di discepoli missionari.

Sempre sul portale della Diocesi potete trovare i video integrali con gli interventi di tutti i relatori del convegno.

SEGUI LA REGISTRAZIONE LIVE DELLE RELAZIONI