Lunedì 10 ottobre alle ore 15, nella concattedrale di Bobbio saranno presieduti dal vescovo mons. Gianni Ambrosio i funerali di mons. Martino Marini deceduto l’8 ottobre 2011

Mons. Martino Marini era nato a Valdinizza, in provincia di Pavia, il 21 aprile 1926 ed era stato ordinato sacerdote l’11 giugno 1949. Per lungo tempo era stato parroco di Pometo, parrocchia posta nel Pavese; nei primi anni Novanta del secolo scorso si era trasferito a Bobbio ed aveva ricoperto l’incarico di vicario pastorale di zona interessandosi  anche dell’assistenza ai malati dell’ospedale.

Attualmente era canonico di Lourdes; cappellano dell’Ospedale di Bobbio; dal 1997 canonico della Concattedrale di Bobbio e risiedeva presso l’Istituto Gianelli del capoluogo della Val Trebbia.