E’ morto ieri pomeriggio 13 novembre, all’ospedale civile di Piacenza, per malattia,  don Antonio Testa, parroco di Zerbio di Caorso.

I funerali saranno celebrati lunedì,  16 novembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Zerbio, presieduti dal Vescovo mons. Gianni Ambrosio.

Don Antonio Testa era nato a Roveleto di Cadeo il 17 febbraio 1935; è stato ordinato sacerdote il 23 maggio 1959 ed ha iniziato il proprio servizio pastorale come economo spirituale a San Lazzaro A.; nel 1960 entra nella Congregazione della Missione. Rientra a far parte del clero diocesano e nel 1965 viene nominato curato a Bardi per passare, nel 1966, con lo stesso incarico, nella parrocchia cittadina di San Francesco. Nel 1981  viene nominato parroco di Zerbio e fa l’ingresso nel giugno del 1982.