Venerdì 29 e sabato 30 settembre 2023 presso la Chiesa di San Giovanni in Canale in Piacenza si terrà il tradizionale convegno di inizio anno pastorale dal titolo: CAMMINAVA CON LORO.
Il Convegno è un’occasione significativa di ascolto della Parola e delle indicazioni del Vescovo per continuare a camminare tutti insieme come Chiesa di Piacenza – Bobbio.
Il tema è tratto dal cap. 24 del Vangelo di Luca: l’episodio dei discepoli di Emmaus ci guiderà quest’anno nel Cammino sinodale e nell’imminente Visita pastorale alle nostre Comunità.
L’inizio del Convegno è previsto per le ore 18.00 di venerdì 29 settembre e sarà caratterizzato da una introduzione al brano guida dell’anno a cura del biblista don Matteo Crimella, sacerdote ambrosiano.
Sabato 30 settembre ci ritroveremo alle ore 9.30 per una preghiera di lode, alla quale seguirà la relazione fondamentale proposta dal
Vescovo Adriano che ci donerà i rifermenti per l’anno che si apre. In chiusura verranno presentate le linee guida per il cammino pastorale e per la Visita pastorale.
Al termine della mattina sarà offerto un piccolo buffet a tutti i convenuti e, nel primo pomeriggio, ci incammineremo verso la Chiesa Cattedrale per vivere la celebrazione di beatificazione di don Giuseppe Beotti, sacerdote piacentino.

leggi la locandina