Venerdì 31 gennaio si ricorda san Giovanni Bosco
La parrocchia cittadina della SS. Trinità festeggia invece domenica 2 febbraio alle ore 10 messa per i ragazzi. A seguire giochi animati dagli scout. Pranzo insieme. Nel pomeriggio ancora giochi e proiezione di un film.

Come tradizione la parrocchia di Carpaneto si appresta a celebrare la ricorrenza di San Giovanni Bosco, patrono della gioventù. La devozione al santo piemontese è molto diffusa nel capolouogo della Val Chero a motivo della presenza  per molti anni delle suore Figlie di Maria Ausiliatrice (il ramo femminile della famiglia religiosa fondata da don Bosco). In preparazione alla festa da lunedì 27 gennaio a venerdì 31 gennaio ogni sera, alle ore 18.30 nella Cappella dell’Asilo Burgazzi si terrà un momento di preghiera e meditazione.
Sabato 1 febbraio alle ore 18.30 nel grande salone dell’Asilo Burgazzi si terrà una celebrazione in onore di San Giovanni Bosco alla quale sono invitati soprattutto i ragazzi, i giovani e le famiglie della comunità. Seguirà una cena in compagnia.
Domenica 2 febbraio le Sante Messe delle ore 9.00 e 10.30 saranno presiedute da un sacerdote salesiano. Il gran finale della festa sarà poi nel pomeriggio –a partire dalle ore 15.00- con festa e giochi per tutti presso l’Asilo Burgazzi.