Giovedì 26 luglio il vescovo mons. Gianni Ambrosio presiederà la celebrazione solenne delle ore 18 nella chiesa parrocchiale di via Scalabrini a Piacenza  Animerà la messa il coro S. Giustina della Cattedrale, diretto da Simone  Fermi e accompagnato all’organo da Mario Acquabona. Parteciperà, con il canto, anche Marilena Massarini, particolarmente legata alla chiesa di Sant’Anna. Una messa sarà celebrata anche alle ore 10 del mattino.
In preparazione alla festa patronale, dal 23 luglio inizierà un triduo di preghiera alle ore 17.30. Una particolare benedizione verrà impartita alle mamme e alle nonne presenti.

Il 26 luglio, ricorrenza dei genitori della Beata Vergine Maria, è un giorno di grande festa per la famiglia religiosa delle Figlie di Sant’Anna che onora in particolare la Madre del Redentore quale patrona.
Questo è il programma delle celebrazioni:
Mercoledì 25 luglio: ore 18.30 – primi vespri della Festa
Giovedì 26 luglio: ore 7.30 – celebrazione eucaristica, presieduta dai Fratelli Figli di Sant’Anna, in cui la Comunità rinnova i Voti.
ore 19.30 – celebrazione eucaristica presieduta da mons. Serafino Coppellotti, parroco della Cattedrale di Piacenza. Animerà il canto la Corale del Santuario di Santa Rita.