Martedì 17 gennaio si festeggia il santo in diversi paesi della diocesi: ecco le principali celebrazioni:
– Castell’Arquato, frazione Sant’Antonio in Costa Orzata: Messe alle ore 8 e 11 con distribuzione del sale e benedizione degli animali.
–  Diolo di Lugagnano:  ore 9.30 Messe e benedizione degli animali.
–  Chiavenna Rocchetta di Lugagnano, chiesa – ore 10.30: Messa patronale e benedizione degli animali.
–  Cicogni alle ore 11 Messa patronale.
–  Groppallo ore 11 Messa e benedizione degli animali
–  Gusano di Gropparello, ore 11 Messa e benedizione degli animali.
– Corano di Borgonovo val Tidone, ore 15  Messa e benedizione degli animali.
–  Caorso, ore 15.30 dopo la messa benedizione degli animali.
–  Piacenza, Oratorio di San Dalmazio, via Mandelli: alle ore 15.30 apertura; a seguire benedizione degli animali, distribuzione dei panini, del sale e dell’olio benedetti. Alle ore 18.30 celebrazione eucaristica.
– Piacenza, parrocchia di San Corrado, via Lanza – ore 20“Falò di Sant’Antonio”. A seguire benedizione degli animali, cioccolata calda e vin brulè, panettone.