Il 24 giugno si ricorda San Giovanni Battista. E’ festa patronale nella parrocchia cittadina di san Giovanni in Canale e a Castelsangiovanni. Di seguito il programma:

Lunedì 22
– “Festa di San Giovanni” nella parrocchia cittadina. Ore 18.30 messa con preghiera di preparazione. Ore 21 “Meditazione musicale dei salmi” con il Coro parrocchiale di S. Giovanni e S. Brigida.

Sede: PC, parrocchia di San Giovanni in Canale, viale Beverora

– Castelsangiovanni: Alle ore 21 eventi “Festa pastronale di San Giovanni Battista”. “La famiglia accogliente” incontro con Monica Manfredi.

Martedì 23

– Parrocchia di San Giovanni in Canale: Ore 18.30 messa con preghiera di preparazione. Ore 21 “Tütt par la grana” commedia dialettale con la Filodrammatica Turris in salone.

– Castelsangiovanni: Ore 18 in Collegiata messa della vigilia. Ore 20 in Piazza Casaroli “Tortellata di San Giovanni”. Serata musicale.

Mercoledì 24

– S. Giovanni in Canale: Alle ore 18.30 messa solenne presieduta da mons. Giuseppe Busani. Al termine momento conviviale.

– Castelsangiovanni: Ore 10.30 in Collegiata celebrazione solenne presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio. Consegna del Cero da parte del Sindaco. Ore 16 visita guidata.