Sabato 25 novembre torna la Giornata della Colletta Alimentare, quest’anno alla 21ª edizione.
A livello nazionale nel 2016 ha distribuito oltre 66mila tonnellate di derrate alimentari, per oltre un milione e mezzo di persone aiutate.

Guarda l’invito di S. E. Cardinale Gualtiero Bassetti,  presidente della Conferenza episcopale italiana.

In 72 supermercati di città e provincia sarà possibile, facendo la spesa, aggiungere nel carrello prodotti da destinare ai poveri. Alla distribuzione provvederà il Banco Alimentare, con cui sono convenzionate 21 realtà caritative che lavorano sul territorio seguendo seimila persone in difficoltà. All’elenco si aggiungono sette punti vendita della Val Taro, provincia di Parma ma diocesi di Piacenza-Bobbio.

Ecco l’elenco dei supermercati aderenti:
PIACENZA E PROVINCIA

• Alseno: Conad via F.lli Cervi.
  • Borgonovo: Coop via Mottaziana 12; Basko via Mottaziana 9.
  • Caorso: Coop via Duca degli Abruzzi; Famila viale Orsola.
  • Carpaneto: Coop via Fiume; Sigma via Rossi; Punto Simply Sma Piazza Oliveti 18.
  • Castel San Giovanni: Basko via Morselli; Famila Superstore via Borgo Nuovo, 73; Lidl via Matteotti 156; Penny Market via Pavese; Sigma via Montanara 6.
  • Castell’Arquato: Conad Superstore Strada Provinciale; Md Market via Marconi.
  • Castelvetro Piacentino: Bennet S.S. 10 CR-PC; Carrefour Market S.P. Padana Inferiore 10; Coop Viale Stazione.
  • Cortemaggiore: Coop via Firenze; Di Più via Mattei.
  • Fiorenzuola: Conad Superstore via Einstein; Crai via S. Pellico, 18; Lidl via Emilia 6; U2 Supermercato via Gioia 16.
  • Gossolengo: Sigma via dei Rivi.
  • Gragnano: Coop via Roma; Crai via Trieste 4.
  • Lugagnano: Coop Piazza Castellana; Alimentari Vittoria piazza Casana; La Pagnotta piazza Casana; Dolce Salato piazza Casana, Adele frutta e verdura via Bersani; Rosticceria Calamita via Nicelli; Arte Bianca via Bersani.
  • Morfasso: Panificio Secchi Strada provinciale 21; Alimentari Casali Sonia via Roma; La bottega del paese Loc. San Michele S.pP. 14.
  • Piacenza: Conad via Atleti Azzurri d’Italia 10-12; Conad Margherita via Cella 63; Conad Superstore via Deledda 36 e via Modonesi, 6; Coop via Campo Sportivo Vecchio; Esselunga via Conciliazione e via Manfredi 55/c; Galassia via Gorgni 20; Eataly Stradone Farnese 29; Gulliver via S. Ambrogio, 31; Ipercoop via Emilia Parmense; Lidl via Cerati  20 e Strada Farnesiana 112; MD via Emilia Pavese 46; Punto Simply via Manfredi 3, via XX Settembre, viale Dante 103; Sigma via Caduti sul Lavoro 12 e piazzale Marconi 2.
  • Pianello: Sigma via Da Vinci.
  • Podenzano: Conad Margherita via Roma 39; Coop via Di Vittorio; Simply Loc. Maiano.
  • Ponte dell’Olio: Coop via Vittorio Veneto; Famila piazza della fornace.
  • Pontenure: Conad via Montale 9, Coop via Papa Giovanni XXIII.
  • Rivergaro: Conad Str. prov. 45.
  • Rustigazzo: Alimentari Boiardi Str. Provinciale 47.
  • San Giorgio: Conad via Firenze, loc. Porcelli.
  • San Nicolò di Rottofreno: Il Gigante via Emilia Est.
  • San Polo di Podenzano: Crai via Colombo 72.
  • San Giorgio: Conad via Firenze Loc. Porcelli.
  • Vernasca: Alimentari Sidoli via Provinciale; Minimarket LG Lorena e Giulia via Provinciale; La bottega del pane via Provinciale.

DIOCESI PROVINCIA PARMA

• Bardi: Migrossmarket via Vittorio Veneto.
  • Bedonia: Ecu via Divisione Julia 48; Metà viale Europa.
  • Borgotaro: Carrefour Express piazza Farnese 9; Conad via Primo Brindani 1; Ecu via Ungheria; In’s via De Gasperi 16.
  • Varsi: Alimentari Nati piazza Monumento 7.