La Cei indice un concorso per tutte le parrocchie d’Italia mettendo in palio fino a 29.500 euro per realizzare progetti parrocchiali con finalità sociali.

La proposta viene dalla Cei, che chiede ai giovani e ai parroci italiani di sensibilizzare i fedeli alla firma dell’8xmille. Specie i titolari del modello Cud, che non viene più recapitato a domicilio. E rende più difficoltoso a molti – pensionati e giovani al primo impiego – firmare e partecipare alla destinazione dei fondi.

Il concorso “I feel Cud” è rivolto alle parrocchie. Per iscriversi basta:
1.  creare una squadra giovanile (d’età fra 18 e 35 anni)
2 . raccogliere le schede firmate allegate al modello Cud
3. presentare un progetto di solidarietà da realizzare in parrocchia.

Il premio andrà a quello giudicato più interessante. Le schede Cud raccolte (minimo 30) contribuiranno alla vincita di un budget da utilizzare per la realizzazione dei progetti. Contributi tra mille e 29.500 euro andranno ai migliori cinque classificati. Il gruppo che invierà anche un video potrà incrementare del 10% il finanziamento in caso di vittoria e concorrere anche al premio del pubblico (mille euro).

L’iscrizione è on line sul sito www.ifeelcud.it dal 1° marzo al 30 maggio 2014. Data entro cui caricare con un uploading il progetto e l’eventuale video. Proclamazione dei vincitori on line il 26 giugno. Dove trovare le schede, bando del concorso e informazioni per i parroci: www.ifeelcud.it. Per le parrocchie un’occasione da non perdere.

COMUNICATO STAMPA I FEEL CUD 2014 DEF