VEGLIA D’AVVENTO DEI GIOVANI CON IL VESCOVO
Venerdì 14 dicembre.
La Veglia è un momento di preghiera a livello diocesano che vede riunita la Chiesa giovane di Piacenza con il suo Vescovo.

VEGLIA DI QUARESIMA DEI GIOVANI NEI VICARIATI
Venerdì 1 marzo.
La Veglia unisce i giovani del Vicariato in un momento di preghiera che segue una traccia comune in tutta la Diocesi.
si terrà il 01 marzo.

ESERCIZI SPIRITUALI
Per i giovani a partire dai diciotto anni. Realizzati in collaborazione con il Centro Diocesano Vocazioni.

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU’ IN DIOCESI
La celebrazione a livello diocesano si terrà sabato 23 marzo, alla vigilia della domenica delle palme.

BRK – FESTA DIOCESANA DEI GIOVANI
Sabato 18 e domenica 19 maggio.
È una proposta aperta a tutti i giovani delle nostre comunità, delle parrocchie, delle associazioni e dei movimenti che camminano nella nostra Chiesa. È un’occasione per vivere una giornata di festa e di celebrazione della propria fede.

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU’ IN BRASILE
Nella seconda metà di luglio.
Prima di arrivare a Rio vivremo la settimana missionaria nella diocesi di Picos.

CONSULTA DIOCESANA DI PASTORALE GIOVANILE
30 settembre,18 novembre, 3 febbraio, 21 aprile.
La Consulta giovanile diocesana, costituita da un sacerdote e alcuni rappresentanti dei Vicariati e dai rappresentanti dei movimenti e delle associazioni, vuole essere un luogo di confronto e di condivisione delle varie esperienze del mondo giovanile per individuare gli elementi irrinunciabili della proposta diocesana. In quest’anno la Consulta elaborerà il PROGETTO DIOCESANO DI PASTORALE GIOVANILE.