Domenica 20 novembre torna l’appuntamento con la giornata de “Il Nuovo Giornale”, un’occasione per chi vuole rinnovare il proprio abbonamento o per chi vuol sottoscriverne uno nuovo.  Verrà distribuito nelle parrocchie un notevole numero di copie gratuite del giornale e sarà possibile sottoscrivere abbonamenti.

In omaggio agli abbonati
A tutti gli abbonati verrà inviato entro Natale in omaggio il libro “I giovani della Bibbia”, scritto da don Andrea Campisi e Gaia Corrao. Una pubblicazione di 96 pagine in formato tascabile, con i disegni di Renato Vermi, scritta in uno stile avvincente, che presenta cinque figure bibliche di giovani.
Don Campisi, coparroco a Borgonovo, per il nostro settimanale segue le rubriche “Il Vangelo della domenica” e “L’ha detto Ratzinger”; è anche assistente spirituale dei Giuristi cattolici e dell’Hospice di Borgonovo; nel libro ha curato la presentazione biblica dei diversi personaggi.
È opera di Gaia Corrao, invece, la rilettura esistenziale di queste stesse figure. La Corrao, giornalista, dottore in legge, è da diversi anni in missione in Brasile con la propria famiglia nell’ambito della Comunità Cenacolo.
Il libro è uno strumento di evangelizzazione che mette a fuoco alcuni temi fondamentali della vita: Caino e Abele (le relazioni tra fratelli), Giuseppe (i sogni della vita), Sansone (un giovane e i suoi progetti), Ester (la donna e il rapporto con la bellezza), Tobia e Sara (l’esperienza dell’amore).

Le quote di abbonamento
Resta immutato rispetto al 2011 il costo dell’abbonamento: 47 euro.
Il nuovo abbonamento, per il primo anno di sottoscrizione, viene proposto a 30 euro con uno sconto di oltre il 30%. La proposta è rivolta anche ai giovani della diocesi che hanno preso parte alla GMG di Madrid e che in questi mesi hanno ricevuto gratuitamente il settimanale.
È anche possibile abbonarsi a 50 euro (abbonamento d’amicizia) e a 70 euro (abbonamento sostenitore). A quota 100 euro arriva invece l’abbonamento benemerito.

“Per Natale regala il Nuovo Giornale”
Ritorna la possibilità di abbonare un proprio amico. Con 77 euro si può così rinnovare il proprio abbonamento e abbonare un proprio amico (se non è già abbonato). È un prezioso regalo che può permettere ad altre persone di ricevere uno strumento di evangelizzazione ed essere informati sulla vita della comunità cristiana. Per questa proposta si può utilizzare il bollettino di conto corrente postale allegato a questo numero.

Abbonamento annuale
ordinario euro 47
d’amicizia euro 50
sostenitore euro 70