La Chiesa italiana promuove per il 2012 sedici Convegni Catechistici Regionali orientati all’ordinamento della catechesi di Iniziazione Cristiana.

L’Ufficio Catechistico invita a partecipare al Convegno Regionale dell’Emilia-Romagna che si terrà a Bologna sabato 16 giugno dalle 9.30 alle 18.

Per partecipare, si prega di prendere contatto con l’Ufficio Catechistico Diocesano. Grazie! (basta una mail…)

Intanto, in questo articolo, puoi leggere un’interessante intervista a don Guido Benzi, direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale, sui convegni 2012.

Qui vai invece al sito nazionale, nella pagina di presentazione dei convegni.

Materiale interessante sul rinnovamento della catechesi, invece, a quest’altra pagina del sito nazionale.

La nostra diocesi ha iniziato una riflessione sul tema a partire dalla Giornata dei catechisti di domenica 11 marzo (v. qui).

Buona lettura!