Sabato 3 ottobre alle ore 21.00 nel Santuario di Santa Maria di Campagna veglia presieduta dal nostro Vescovo in occasione della vigilia dell’apertura della XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi che avrà per tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”.
Alla celebrazione sono invitate tutte le famiglie e i fedeli.

Un’analoga veglia di preghiera, con la partecipazione del Santo Padre, si terrà a Roma sabato 3 ottobre in piazza San Pietro dalle 18 alle 19.30.

Per i piacentini che vorranno partecipare all’evento di Roma è stato predisposto un pullman che partirà da Palazzo Cheope in via IV Novembre a Piacenza alle ore 9 del 3 ottobre; rientro in nottata. Per prenotarsi, rivolgersi entro lunedì 28 settembre all’Istituto La Casa in via Veneto 3/A a Piacenza: cell. 347.7073628 (l’ufficio è aperto venerdì 25 settembre dalle 14 alle 18, sabato 26 e lunedì 28 dalle 9.30 alle 12.30). Il costo, grazie a un contributo economico dell’Ufficio famiglia della diocesi, è di soli 15 euro a persona.