Giovedì 26 febbraio è stata inaugurata  dal vescovo mons. Gianni Ambrosio presso i chiostri della Basilica di Sant’Antonino la mostra dell’artista piacentino che accompagnerà il percorso pastorale diocesano del tempo di Quaresima. Il ciclo pittorico si compone di 7 grandi trittici che interpretano artisticamente le ultime sette frasi che secondo i quattro libri dei Vangeli Gesù pronunciò sulla Croce.  Queste frasi sono estremamente affascinanti e sono portatrici di valori teologici immensi, in quanto sono rivelatrici di Dio, di Gesù e, ancorché pronunciate sulla Croce e nella sofferenza, sono parole di vita per chiunque le sa accogliere.

La mostra sarà visitabile nei chiostri della basilica di S. Antonino a Piacenza tutti i giorni dal 26 febbraio al 5 aprile nei seguenti orari:
giorni feriali ore 8-12 e 16-19;

giorni festivi ore 8.30-12.30 e 20-21.30.

I visitatori avranno a disposizione un pieghevole di guida al ciclo pittorico.

L’autore sarà presente per i visitatori ogni sabato pomeriggio dalle 16 alle 19.

I gruppi di adulti e giovani che desiderano compiere in un giorno particolare il percorso di visita guidati dall’autore, possono accordarsi con l’artista scrivendo a francocorradini45@gmail.com.

Info: Ufficio pastorale diocesano tel. 0523.308315 e-mail: ufficiopastorale@curia.pc.it; Ufficio beni culturali tel. 0523.308329.