Nel mese di settembre presso i locali della libreria Berti sono in programma alcuni eventi aperti a tutti, durante i quali saranno presentati nuovi sussidi per la catechesi e un sussidio diocesano per le celebrazioni in assenza del presbitero a cura dell’Ufficio Liturgico.
Venerdì 29 settembre alle ore 18,00 don Aldo Maggi presenta “Celebriamo il giorno del Signore”, sussidio diocesano per le celebrazioni in assenza del presbitero

Mercoledì 20 settembre ore 18,30 e giovedì 21 settembre alle ore 11,00  sono stati presentati da don Paolo Mascilongo  due percorsi, il primo è la serie dei sussidi che vengono utilizzati nella Diocesi di Milano a partire dall’anno scorso (CON TE); il secondo (BUONA NOTIZIA TODAY), è degli autori Sartor-Ciucci, operanti a Milano (don Paolo Sartor è attualmente direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale).
Entrambi seguono le indicazioni di rinnovamento proposte dalla CEI con percorsi di tipo catecumenale e la proposta rivolta anche ai genitori. Il percorso della Diocesi di Milano CON TE prevede anche i sussidi per la preparazione al Battesimo, le età 0-6 anni e il dopo Cresima.