E’ morto questa notte all’ospedale di Casalpusterlengo don Luciano Ravetti. I funerali saranno celebrati venerdì 14 giugno, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di San Pietro in Cerro. Il rito sarà presieduto  dal nostro Vescovo mons. Gianni Ambrosio.

Don Luciano Ravetti era nato a Piacenza il 13 aprile 1939 ed è stato ordinato sacerdote il 20 maggio 1965. Ha iniziato il proprio servizio pastorale come curato in San Pietro, vicedirettore dell’Oratorio delle Torricelle nel 1967, anno in cui è stato nominato anche curato in Sant’Anna.  Nel periodo 1968-1971 è stato impegnato negli studi teologici e filosofici e  nel settembre 1992 è stato nominato cappellano nell’oratorio cittadino di San Raimondo; ha pure ricoperto dal 1993 l’incarico di preside della scuola magistrale di San Raimondo e nel 1995-1996 è stato cappellano della Polizia di Stato. Ora risiedeva alla Casa del Clero; recentemente era stato nominato postulatore della causa di beatificazione di Giuseppe Berti.