Oggi, lunedì, 17 ottobre, il Vescovo mons. Gianni Ambrosio ha provveduto a fare alcune nomine nel clero diocesano, come riportiamo nel seguente comunicato della Cancelleria vescovile.

Tra le nuove nomine anche quella del Parroco di Fiorenzuola d’Arda. Mons. Giuseppe Illica, già vicario generale della diocesi, è stato chiamato a sostituire, alla guida della parrocchia di Fiorenzuola d’Arda, il dimissionario mons. Gianni Vincini.

Proprio mentre stiamo trasmettendo questo comunicato,  mons. Vescovo sta  annunciando la nomina del nuovo Parroco  alla comunità parrocchiale di Fiorenzuola, nel corso di una solenne celebrazione  per la festa del Patrono San Fiorenzo.

Con atto vescovile il data 17 ottobre 2016 mons. Giuseppe Illica è stato nominato Parroco della parrocchia di San Fiorenzo in Fiorenzuola d’Arda PC, resasi vacante in seguito a rinuncia, recentemente accettata, dell’ultimo titolare mons. Gianni Vincini.

Con atto vescovile in data 17 ottobre 2016 don Mario Pezzani, lasciando i precedenti incarichi, è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia della Santissima Trinità in Piacenza.

Con atto vescovile in data 17 ottobre 2016 don Franco Cattivelli, parroco nominato di Caorso PC, è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia di San Nicola in Zerbio, Comune di Caorso PC.

Piacenza, dalla  Curia Vescovile, 17 ottobre 2016

Don Mario Poggi