La festa liturgica di San Pietro Apostolo ricorre sabato 29 giugno. Per la comunità parrocchiale di Pontenure saranno due giornate dedicate alla famiglia, al divertimento e alla vita comunitaria. I festeggiamenti si aprono sabato 29 giugno alle ore 21  con lo spettacolo di fine Grest presso il campo sportivo parrocchiale. Dalle  19 apertura degli stands gastronomici.

Momento centrale della festa patronale è la messa solenne celebrata alle ore 10.30 di domenica 30 giugno in cui avverrà l’accensione del cero da parte del sindaco di Pontenure Angela Fagnoni. Alla sera con inizio alle  ore 21 è in programma il concerto di due giovani gruppi rock (uno è di Pontenure); dalle 19 stands gastronomici.

Da venerdì 28 giugno fino al 4 luglio è previsto “il calcetto e volley splash”, una piscina realizzata appositamente per giocarvi dentro: qui si terranno tornei per bambini ed adulti.