Piazza Duomo, 33
manda un mail

L’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi opera da diversi anni nella organizzazione di pellegrinaggi nei principali luoghi della fede cristiana sia in Italia che all’estero. E’ disponibile a programmare itinerari a richiesta  e  “ su misura” per Lourdes, Fatima, Santiago, Roma, Terra Santa, Giordania, Russia e altre destinazioni sia per piccoli gruppi che per Associazione o Parrocchie.

Calendario pellegrinaggi disponibili:

-LOURDES IN GIORNATA in aereo , 11 febbraio in occasione dei 160 anni dalla prima apparizione.
vedi volantino

-SICILIA BAROCCA (meridionale) con NOTO , 16-20 febbraio in occasione delle festivita’ legate a S.Corrado Confalonieri. Il pellegrinaggio –in collaborazione con la parrocchia del Preziosissimo Sangue e S.Corrado – sarà presieduto da Mons.Vescovo Ambrosio
vedi volantino

-ROMA “INSOLITA” 23-24-25 febbraio, non potendo soddisfare tutte le richieste di adesione per lo stesso itinerario appena concluso di Novembre , riproponiamo lo stesso pellegrianggio in questa nuova data.
vedi volantino

-CINA , DA PECHINO A SHANGAI, 9-19 aprile, (Da Pechino a Shangai, sui passi di Matteo Ricci) , insigne gesuita , missionario ed evangelizzatore , uomo “tra i grandi” del popolo cinese.
vedi volantino

Sono previsti inoltre pellegrinaggi a:
* Parigi alla medaglia Miracolosa (Aprile)
* Fatima (Marzo)
* Maria che scioglie i nodi (Augusta) non potendo soddisfare tutte le richieste di adesione per lo stesso itinerario appena concluso di Novembre , riproponiamo lo stesso pellegrinaggio
* Sicilia Occidentale (maggio)
* Armenia (metà giugno)
* Bretagna con St.Coulomb (fine giugno)in occasione delle celebrazioni colombaniane.