Sabato 18 e domenica 19 maggio a Roma è in programma l’incontro delle associazioni, dei movimenti e delle aggregazioni ecclesiali con Papa Francesco.
Da Piacenza si stanno organizzando alcuni pullman aperti a tutti. L’iniziativa è promossa nell’ambito dell’Anno della fede. L’incontro inizierà alle ore 16 in piazza S. Pietro con l’introduzione alla giornata; alle 17 accoglienza, musica e testimonianze; alle 18 riflessione e preghiera. Alle 19 prenderà il via l’incontro con il Santo Padre. Il giorno dopo, domenica 19, Papa Francesco presiederà la messa alle 10 in piazza S. Pietro.

Nella mattinata del 18 partiranno due pullman promossi da Comunione e Liberazione (info e iscrizioni all’e-mail: clpiacenza@libero.it) e un pullman del Movimento dei Focolari; entrambi rientreranno in serata.

Un altro pullman partirà da Piacenza nella prima mattina del 18 e farà ritorno nella serata di domenica 19 dando così modo di partecipare all’intera manifestazione.

Sono ancora disponibili alcuni posti; per prenotarsi, occorre rivolgersi all’Ufficio pellegrinaggi della Curia vescovile: tel. 0523.308335 (dal lunedì al venerdì, ore 9-12.30); e-mail: ufficiopellegrinaggi@curia.pc.it. Il costo previsto, comprensivo di viaggio, tassa di soggiorno, pernottamento, cena del sabato e colazione della domenica sarà circa di euro 115,00. Il costo esatto verrà determinato in base al numero dei partecipanti.