La mostra “I Misteri della Cattedrale. Meraviglie nel labirinto del sapere” prorogherà l’apertura fino a domenica 22 luglio per accompagnare l’estate culturale piacentina.
Cambieranno gli orari di apertura e, in seguito all’interesse riscontrato nel corso di questi mesi, cambieranno anche le modalità dell’offerta, allo scopo di favorire le richieste del pubblico.
Non più l’entrata ogni 15 minuti per 12 persone con visita libera a museo Kronos e sale dei codici seguita da accompagnamento alla cupola affrescata dal Guercino, bensì una visita guidata completa di circa due ore per un numero massimo di 20 persone una volta ogni ora.
Dal Lunedì al Giovedì la mostra aprirà solo su richiesta per gruppi di almeno 8 -10 persone. Il ve nerdì sarà possibile accedere a partire dalle ore 17. La chiusura avverrà alle ore 23.

Il sabato apertura con orario continuato dalle 9.00 alle 23.00 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00.

Nuovi orari e modalità saranno attivi da domenica 8 luglio .

La prenotazione è consigliata, e i biglietti sono acquistabili online tramite il sito www.Cattedralepiacenza.it o direttamente presso le biglietterie di via Prevostura fino a un’ora prima dell’orario di chiusura.

I recapiti per le informazioni e le eventuali prenotazioni rimangono il numero di telefono 3314606435 e l’indirizzo mail cattedralepiacenza@gmail.com.

 

Chi desidera fare il percorso completo di mostra e sali ta alla cupola (visitabile lungo tutto il perimetro e raggiungibile tramite il nuovo percorso aperto quest’anno , che permette nuove visuali sulla città, la visita alla mostra Custos e l’accesso al campanile con la stanza segreta dell’orologio) dovrà accedere due ore prima dell’orario di chiusura. L’ultima ora di apertura sarà possibile visitare la sola mostra dei codici, comunque guidati da personale dello staff.

 

 

 

 

Dal lunedì al venerdì rimane attiva anche l’offerta “E…state al Museo”, l’iniziativa didattica dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni.