Quest’anno l’attività di Punto Incontro, che nel mese di ottobre era abitualmente incentrata sulla formazione interna degli operatori, parte dal Piano Pastorale Diocesano e dal tema che ne costituisce il fondamento e il motivo ispiratore: “Figli nel Figlio”.  Gli operatori del centro, che nell’ ambito diocesano si sentono responsabili della promozione culturale, desiderano infatti approfondire il tema del piano pastorale e le sue linee guida offrendo in proposito a quanti sono interessati a questa operazione l’opportunità di una speciale formazione  e di un utile confronto.

L’attività proposta si articolerà in quattro momenti, due di approfondimento del tema “Figli nel Figlio” con relatori esperti e due di carattere seminariale con la lettura e il dibattito  della parte programmatica del Piano Pastorale. I quattro incontri avranno luogo nei quattro venerdì di ottobre, dalle 17.30 alle 19.00, presso la sede di Punto Incontro, Chiostri del Duomo, 12, secondo il seguente calendario:

venerdì, 6 ottobre      Don Luigi Mosconi affronterà il tema “Figli nel Figlio” dal punto di vista                                     teologico-pastorale

venerdì, 13 ottobre    Padre Giuseppe Testa c.m. affronterà il tema “Figli nel Figlio” dal punto di                                vista biblico-teologico

venerdì, 20 ottobre    Gabriella Sesenna introdurrà l’attività seminariale sulla Premessa del Piano                              Pastorale: “Ogni relazione profonda è generativa, perché ci fa essere quello                             che altrimenti non saremmo stati

venerdì, 27 ottobre    Rino Curtoni introdurrà l’attività seminariale sulle Indicazioni Pastorali.

Gli operatori di Punto Incontro, aprendo a tutti questo ciclo di incontri, vogliono esprimere il loro desiderio di svolgere un servizio alla comunità ecclesiale obbedendo al loro specifico compito di riflessione e formazione culturale sui temi della nostra realtà e del nostro tempo.