Domenica 11 settembre presso il Santuario del Castello messe celebrate alle ore 7.30, 8.30,  10.00, 11.30,  18.00.
Alle ore 10 celebrerà il Vicario Generale mons. Giuseppe Illica e animerà la corale rivergarese. nel pomeriggio dalle 15 alle 17.30 tradizionale benedizione dei bambini. Conclude la gironata alle ore 18 la messa celebrata da don Claudio Carbeni.

La solennità sarà preceduta da momenti di preghiera in preparazione alla festa:
Venerdì 9 settembre
Messa in santuario alle ore 9.30. Alle ore 18 traslazione della statua della B.V. da Rallio di Montechiaro alla parrocchiale di Statto di Travo. Alle ore 21 in santuario rosario e meditazione a cura di don Giuseppe Lusignani.
Sabato 10 settembre
Alle ore 9.30 messa in santuario, alle ore 18 messa nella parrocchiale celebrata da don Giovanni Cordani. Alle ore 21 processione e fiaccolata dalla parrocchiale di S. Agata al santuario presieduta dal vicario generale mons. Giuseppe Illica.