Da venerdì 7 a domenica 9 settembre si terrà alla parrocchia di S. Vittore Vescovo alla Besurica la seconda tradizionale festa annuale di quartiere, organizzata dai volontari della parrocchia. Nelle serate di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 21 alle ore 24 è prevista la presenza delle orchestre Giliana Gilian, “Danilo Rancati” e “Roberta”. Saranno aperti gli stands che offriranno piatti della cucina piacentina.

Il ricavato della festa sarà destinato al pagamento del debito della realizzazione e gestione  del Centro Incontriamoci, luogo di incontro per la cultura, lo sport e la reciproca accoglienza.

Alla Besurica la festa è anche per celiaci. Grazie alla disponibilità della parrocchia e dell’AIC Piacenza, sarà presente, nelle serate di sabato 8 e domenica 9, uno stand gastronomico dove si serviranno gnocco fritto, salumi e torte preparate dalle volontarie AIC, esperte nella preparazione di cibi senza glutine.