Giovedì 27 e venerdì 28 settembre, in concomitanza con la festa di S. Vincenzo, i sacerdoti e i diaconi della diocesi sono invitati a partecipare al tradizionale incontro di formazione e di aggiornamento che si terrà presso il Collegio Alberoni

Il programma:
Giovedì 27 settembre alle 9.45  mons. Gianni Ambrosio dialogherà sul tema “La questio fidei nella nostra realtà diocesana: difficoltà e possibilità”. Dopo il Vescovo interverranno il vicario generale don Giuseppe Illica, il vicario per la pastorale mons. Giuseppe Busani e l’incaricato per la formazione del clero mons. Luigi Chiesa, per presentare in dettaglio le linee pastorali dell’anno 2012/13, anno della fede.
Alle ore 11.30 presso la chiesa parrocchiale di San Lazzaro celebrazione eucaristica in onore di San Vincenzo de’ Paoli, e al termine pranzo al Collegio Alberoni offerto dai padri vincenziani.

Venerdì 28 settembre alle 9.45, conferenza del gesuita irlandese Michael Paul Gallagher, professore di teologia fondamentale alla Pontificia università gregoriana, sul tema “La poesia umana della fede”.