Seleziona Pagina

Solennità di San Colombano copatrono della Diocesi: le celebrazioni a Bobbio

Mercoledì 22 novembre alle ore 19 accensione dei lumini. Celebrazione del transito (partenza della processione dal Museo alla basilica). Presiede il vicario generale della diocesi mons. Luigi Chiesa.
Giovedì 23 novembre
Ore 8 messa nella cripta della basilica.
Ore 9.15 in Palazzo Vescovile incontro per sacerdoti e laici su “Colombano Padre dell’Europa” a cura di don Aldo Maggi. Presentazione credenziali e testimonium dei pellegrinaggi colombaniani a cura di don Paolo Cignatta.
Ore 11 solenne concelebrazione eucaristica con mons. Gianni Ambrosio, vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio. Benedizione del pane di San Colombano.
Ore 15.30 nel giardino della piazza S. Fara inaugurazione del monumento alla pace, opera di Franco Scepi, alla presenza di Lord David Trimble.
Ore 18 concelebrazione eucaristica.