Sabato 17 gennaio ricorre la solennità del santo abate e nella parrocchia cittadina saranno celebrate le messe alle ore 8, 10.30 e 17 al termine di ogni celebrazione benedizione degli animali. Dal mattino apertura banco di beneficenza e vendita turtlitt. Ore 15 preghiera e benedizione degli animali. Ore 21 commedia in dialetto piacentino “Tutt par la grana” a cura della Filodrammatica Turris.

La solennità viene anticipata nei giorni precedenti dalle seguenti iniziative:
Martedì 13: alle ore 20 inizio del triduo in preparazione alla festa: messa e preghiera. Benedizione dell’olio.
Mercoledì 14: alle ore 20 triduo in preparazione alla festa: messa e preghiera. Benedizione del sale.
Giovedì 15: alle ore 14.30 apertura banco di beneficenza e vendita dei turtlit. Alle 20 triduo in preparazione alla festa: messa e preghiera. Benedizione del pane.
Venerdì 16: dalle 14.30 apertura banco di beneficenza e vendita turtlitt. Ore 20 celebrazione eucaristica. Ore 21 commedia in dialetto piacentino “Tutt par la grana” a cura della Filodrammatica Turris.
Domenica 18: Messe alle ore 8 – 10.30 – 18.30. Stand “Scodellators” nel cortile parrocchiale. Banco di beneficenza e vendita turtlitt. Ore 8 partenza marcia non competitiva. Ore 9 partenza della “Corsa su strada Fidal e Csi”. Ore 15 inizio grande corteo animali guidato dalla Banda Ponchielli con partenza da via Turbini fino al cortile della chiesa. A seguire benedizione degli animali. Ore 16.30 animazione dei bambini della scuola. Ore 17.30 grande falò.