Domenica 19 gennaio si celebra la festa patronale della parrocchia.
S. messe alle ore 8 – 10.30 – 18.30. La celebrazione delle 10.30 sarà presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.
Stand “Scodellators nel cortile parrocchiale”.
Banco di beneficenza e vendita turtlitt.
Ore 8 partenza marcia non competitiva. Ore 9.30 partenza della “Corsa su strada Fidal e Csi”. Ore 15 inizio grande corteo animali guidato dalla Banda Ponchielli con partenza da via Turbini fino al cortile della chiesa. A seguire benedizione degli animali. Ore 16.30 animazione dei bambini della scuola. Ore 17.30 grande falò.

La sagra è preceduta da diversi appuntamenti secondo il seguente programma.
Domenica 12 gennaio
Messe alle ore 8, 10.30 e 18.30. Ore 15.30 in salone “La montagna e la città insieme per festeggiare Wilma Solenghi”, proiezione di un filmato e mostra fotografica sulla cantante piacentina. Sarà presente il coro “Le Ferriere”.
Martedì 14 gennaio: Alle ore 20 inizio del triduo in preparazione alla festa: messa e preghiera. Benedizione del sale.
Mercoledì 15 gennaio alle ore 20 messa e preghiera. Benedizione del pane.
Giovedì 16 gennaio Nel pomeriggio apertura del banco di beneficenza e vendita dei turtlitt. Alle 20 messa e preghiera. Benedizione dell’olio.
Venerdì 17 gennaio. Messe alle ore 8, 10.30 e 16 al termine di ogni celebrazione benedizione degli animali. Dal mattino apertura banco di beneficenza e vendita turtlitt. Ore 21 commedia in dialetto piacentino “Al tirabüsson” a cura della Filodrammatica Turris.
Sabato 18 gennaio: Nel pomeriggio apertura banco di beneficenza e vendita turtlitt. Ore 17 messa e benedizione degli animali. Ore 21 commedia in dialetto piacentino “Al tirabüsson” a cura della Filodrammatica Turris.