Sabato 17 settembre, alle ore 15, e fino a sabato 10 giugno 2017, si svolgeranno i corsi della Scuola diocesana di formazione teologica all’Istituto dei padri Scalabriniani (via Torta, Piacenza).

La Scuola ormai da tanti anni offre un approfondimento sistematico della fede cristiana, seguendo le diverse articolazioni del sapere teologico (teologia biblica, teologia fondamentale, teologia dogmatica, teologia morale, teologia pastorale, teologia spirituale, storia della Chiesa). Si tratta di un itinerario di studio rivolto a coloro che intendono portare avanti una formazione finalizzata alla crescita spirituale e culturale; la Scuola è soprattutto rivolta a coloro che intendono svolgere un servizio qualificato all’interno della comunità ecclesiale, sia laici che religiosi. Sono particolarmente invitate le persone che svolgono ministeri di fatto o che si preparano a ministeri istituiti all’interno della nostra Chiesa (catechisti, lettori, referenti e animatori parrocchiali, ministri dell’eucarestia), oppure ministeri ordinati, quali il diaconato permanente.

Da questi corsi potranno ricevere un’ottima formazione per le loro attività. Il curriculum scolastico, di durata triennale a carattere istituzionale, mira a dare una rigorosa formazione teologica con criteri di organicità, completezza e scientificità.

Le iscrizioni si aprono il 17 settembre dalle ore 13.30 alla sede all’Istituto degli Scalabriniani.