Si è concluso sabato 22 agosto, con la Celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Gianni nella basilica di San Colombano in Bobbio, il pellegrinaggio dei giovani di tutta la Diocesi in occasione del XIV centenario della morte del santo monaco Colombano.

I più “temerari” sono partiti a piedi dalle loro case affrontando alcuni giorni di cammino, altri sono ancora ora sulla via del ritorno e in tanti sono i giovani che al mattino del venerdì 21 agosto sono partiti dal Passo Penice o da Marsaglia o da Mezzano Scotti per incamminarsi sugli antichi sentieri che portano a Bobbio.

Al termine del grande concerto del venerdì sera in piazza Duomo don Michele Falabretti, incaricato del Servizio nazionale per la Pastorale giovanile, ha presieduto una veglia di preghiera per tutti i giovani pellegrini in San Colombano. In conclusione della preghiera tutti i giovani sono scesi nella cripta della basilica per venerare la tomba del santo ivi custodita.

Un grazie ai giovani che hanno partecipato insieme ai loro sacerdoti ed educatori ed un grazie a quanti, a vario titolo, hanno collaborato. Presto online sulla pagina Facebook del Servizio diocesano per la Pastorale giovanile (Pagiop Diocesi di Piacenza-Bobbio) tutte le foto.

Il cammino ora continua “ultreia”!

Qui trovi tante immagini da guardare, scattate dai partecipanti.

Pellegrinaggio

Accoglienza e cena

Festa in piazza con iBaio

Veglia