Ad Ancona e nelle diocesi della metropolia dal 3 all’11 settembre si svolgerà questo importante appuntamento. La nostra Diocesi propone alcune modalità di partecipazione: per informazioni dettagliate rivolgersi all’Ufficio Priscilla ( HYPERLINK “mailto:teresio@curia.pc.it”teresio@curia.pc.it – 0523 308333). La settimana si articolerà in momenti spirituali e celebrativi, riflessioni e testimonianze e culminerà con una solenne Celebrazione eucaristica domenica 11 settembre 2011 ad Ancona. I significati del Congresso Eucaristico sono molteplici. In primo luogo, si tratta di un atto di fede nell’Eucarestia e un evento di comunione per l’intera Chiesa italiana che in quei giorni vedrà convergere nel capoluogo marchigiano migliaia di fedeli da tutte le diocesi. L’evento riveste anche un significato sociale e culturale perché l’Eucarestia, sacramento dell’amore di Dio per gli uomini, è pane del cammino storico dei credenti e fermento di novità in tutti gli aspetti del vivere umano.

Per informazioni dettagliate sul Congresso Eucaristico di Ancona visita il sito.