Martedì 4 ottobre nella basilica cittadina di san Francesco alle ore 18 messa solenne celebrazione presieduta dal nostro vescovo mons. Gianni Ambrosio, alla presenza delle autorità e dei fedeli, con l’animazione del coro interparrocchiale e l’offerta dell’olio della lampada del Santo da parte dell’amministrazione.

Di seguito il programma delle iniziative:

Mercoledì 28 settembre
“L’Unità d’Italia: una storia di persone e di idee”, presentazione e inaugurazione della mostra curata da Luca e Paolo Tanduo.
Sede: PC, basilica di San Francesco – ore 18.30

Giovedì 29 settembre
Adorazione
Sede: PC, basilica di San Francesco – ore 18.00

Venerdì 30 settembre
Concerto d’organo del maestro Giulio Mercati.
Sede: PC, basilica di San Francesco, piazza S. Francesco – ore 21

Sabato 1° ottobre
Testimonianze e racconti dei giovani protagonisti della Giornata mondiale della gioventù.
Sede: PC, centro culturale mons. Boiardi – ore 18.45

Domenica 2 ottobre
Messa alle ore 11.30 con saluto di don Valdir nell’apertura dell’anno catechistico. Ore 18 messa con la partecipazione dei Commercianti presieduta da padre Raffaele Russo.
Sede: PC, basilica di San Francesco

Lunedì 3 ottobre
Messa vigiliare della festa con celebrazione del Transito del Santo verso il cielo
Sede: PC, basilica di San Francesco alle ore 18.00

Martedì 4 ottobre
Festa di san Francesco  patrono d’Italia

Alle ore 10 S. Messa celebrata da P. Secondo Ballati, superiore dei frati di S. Maria di Campagna, con preghiera speciale per gli Infermi e conferimento del sacramento dei malati.

Alle ore 18 messa solenne della Festa presieduta dal nostro vescovo mons. Gianni Ambrosio, alla presenza delle autorità e dei fedeli, con l’animazione del coro interparrocchiale e l’offerta dell’olio della lampada del Santo da parte dell’amministrazione

vedi la locandina

Durante i festeggiamenti, a ideale conclusione delle celebrazioni civili tenutesi quest’anno nel Tempio civico dei piacentini, per il 150 dell’Unità d’Italia, MOSTRA : “L’UNITA’ D’ITALIA: UNA STORIA DI EPRSONE E DI IDEE”.
Curatore: Luca e Paolo Tanduo
vedi la locandina della mostra