Mercoledì 17 gennaio si festeggia Sant’Antonio. Ecco il calendario delle celebrazioni delle diverse parrocchie della diocesi:
Sant’Antonio a Trebbia: Messe alle ore 8, 10.30, 16 e 18.30. Dalle ore 8.30 apertura banco di beneficenza; vendita turtlitt.
Alle ore 21 concerto della corale “Giuseppe Segalini” di Sant’Antonio e del Coro di Gazzola.

Piacenza , San Dalmazio, via Mandelli: alle ore 15.30 apertura; a seguire benedizione degli animali, distribuzione dei panini, del sale e dell’olio benedetti. Alle ore 18.30 celebrazione eucaristica.

Piacenza cortile della parrocchia di San Corrado, via Lanza: Falò con legna alle ore 20. A seguire benedizione degli animali, cioccolata calda e vin brulè, panettone.

Castell’Arquato, frazione Sant’Antonio in Costa Orzata: Messe alle ore 8 e 11 con distribuzione del sale e benedizione degli animali.

Diolo di Lugagnano: Alle ore 9.30 messa e benedizione degli animali.

Chiavenna Rocchetta di Lugagnano: Alle ore 10.30 messa patronale e benedizione degli animali.

Cicogni: alle ore 11 messa patronale.

Groppallo: Messa e benedizione degli animali ore 11

Corano di Borgonovo val Tidone, alle ore 15 messa e benedizione degli animali.

Caorso:  ore 15.30 s. messa e benedizione degli animali.

Sarmato:  Alle ore 16.30 sul sagrato benedizione degli animali. Alle 17 messa e distribuzione del sale benedetto.