Venerdì 18 ottobre veglia missionaria diocesana in San Giuseppe Operaio e domenica 20 ottobre Giornata Missionaria Mondiale.

E’ stata celebrata da mons. Giuseppe Illica e sono state presentate tre testimonianze: quella di Roberto Gandolfi, Francesca Rimondini e della ballerina Simona Atzori.

In occasione della giornata missionaria i fedeli di tutti i continenti sono chiamati ad aprire il loro cuore alle esigenze spirituali della missione e ad impegnarsi con gesti concreti di solidarietà a sostegno di tutte le giovani Chiese. Vengono così sostenuti con le offerte della Giornata  progetti per consolidare la Chiesa mediante l’aiuto ai catechisti, ai seminari con la formazione del clero locale, e all’assistenza socio-sanitaria dell’infanzia.