Giovedì 13, Giovedì Santo, inizia il triduo pasquale.
Il Vescovo alle ore 9.30 in Cattedrale presiede la concelebrazione della Santa Messa Crismale con i presbiteri quale segno della stretta unione dei presbiteri e dei diaconi con il Vescovo nel sacerdozio ministeriale. Dopo l’omelia avrà luogo il Rito di ammissione tra i candidati all’ordine sacro per due seminaristi diocesani, alunni del Collegio Alberoni.
Alle ore 18 sempre in Cattedrale Santa Messa nella Cena del Signore

Venerdì 14, Venerdì Santo, alle ore 8 in Cattedrale il Vescovo presiede l’Ufficio delle letture e le Lodi e alle ore 18 celebrazione della Passione del Signore.
Alle ore 21 il Vescovo presiede la Via Crucis: partenza dalla parrocchia di Sant’Antonino e conclusione in Cattedrale.

Sabato 15, Sabato Santo, alle ore 8 in Cattedrale il Vescovo presiede l’Ufficio delle letture e le Lodi e alle ore 22 Veglia pasquale durante la quale Mons. Vescovo amministrerà i sacramenti dell’iniziazione cristiana ad alcuni catecumeni adulti.