L’Ufficio Catechistico Diocesano segnala a tutti gli interessati una validissima proposta di formazione ad alto livello prevista nei prossimi mesi presso il Centro Pastorale “La Bellotta” di Pontenure.

Organizzato dagli Uffici catechisti regionali di Emilia-Romagna e Lombardia si terrà il  Master per formatori di catechisti battesimali rivolto agli operatori pastorali interessati ad essere e a formare catechisti battesimali, in collaborazione coi propri Uffici diocesani di Catechesi e di Pastorale Familiare.

Finalità e obiettivi:

• Acquisire stile e competenze per accompagnare comunità e genitori ad accogliere la grazia del Battesimo e a svilupparla nei primi passi per sé e per i loro bambini

Modalità operative:

• Laboratori centrati sulla formazione globale della persona

Tempi:

• Domenica 21 febbraio 2016 (dalle ore 9.30 alle ore 16.30);
  • Domenica 13 marzo 2016 (dalle ore 9.30 alle ore 16.30);

Temi:

• Il Battesimo “Porta della fede” (ed il tema del “peccato originale”)
  • Il contesto socio-culturale del Primo/Secondo Annuncio: le soglie dell’evangelizzazione
  • Le buone pratiche di pastorale battesimale già presenti sul territorio
  • Prospettive e progetti di pastorale (pre/post) battesimale

Per ogni informazione e per iscrizioniinvia una mail