Recapiti: Curia Vescovile

tel 0523 308303
manda una mail

Funzionari: Geometra Carlo Baldini

L’ufficio tecnico, in stretta sinergia con gli uffici amministrativi, si occupa dei sopralluoghi presso le parrocchie per le verifiche tecniche patrimoniali degli immobili, effettua le consegne – riconsegne degli enti ecclesiastici in occasione della nomina dei nuovi parroci ed amministratori parrocchiali, presta consulenze tecniche amministrative per la definizione delle varie problematiche.
Tra i compiti dell’ufficio tecnico vi è anche la tenuta e l’aggiornamento dell’archivio tecnico, amministrativo, fotografico relativo alle varie parrocchie ed enti diocesani.
L’ufficio tecnico inoltre redige e verifica i contratti per l’utilizzo degli immobili parrocchiali.
Prezioso è l’operato dell’ufficio in quanto verifica ed istruisce le pratiche straordinarie, in collaborazione con l’ufficio dei beni culturali ecclesiastici, da sottoporre ai pareri dei vari organi diocesani.

CLICCA QUI PER SCARICARE I MODULI PREDISPOSTI DALL’UFFICIO