La comunità dell’Ecuador si prepara a vivere la  tradizionale celebrazione dell’Assunta con la processione della statua della Virgen del Cisne. Martedì 15 agosto, alle ore 11 in Cattedrale, messa presieduta dal vescovo mons. Gianni  Ambrosio; segue la processione lungo via Chiapponi, via Scalabrini e via Caccialupo fino all’entrata nel cortile della Casa Madre dove la comunità Ecuadoregna si ritrova per una festa popolare.

La Novena in onore della Virgen de El Cisne inizia domenica 6 agosto in S. Carlo con la messa delle ore 16.30.
Si svilupperà in varie parrocchie cittadine alle ore 21. Queste le parrocchie: S. Antonino il 7 agosto, Corpus Domini l’8 agosto, S. Giuseppe Operaio il 9 agosto, S. Paolo il 10 agosto, S. Savino l’11 agosto, Nostra Signora di Lourdes il 12 agosto, S. Carlo il 13 agosto ore 16.30 e 14 agosto vigilia della festa ore 21.