Tra pochi giorni inizierà il grande appuntamento della Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro. Come ben sapete la partecipazione di giovani italiani (e piacentini) è piuttosto limitata: lunga distanza, costi piuttosto alti,… Ma per non perdere l’occasione di vivere l’evento – almeno in parte e attraverso i mezzi di comunicazione – il Servizio diocesano per la Pastorale giovanile e l’Associazione Oratori piacentini hanno organizzato “Gmg a Piacenza”. Nella serata di sabato 27 luglio sarà possibile ritrovarsi insieme presso l’oratorio della parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo de Paoli per cenare insieme, pregare e, per chi lo desidera, in vero stile Gmg, trascorrere la notte all’aperto in oratorio in attesa del collegamento per la Veglia in diretta dal Campus Fidei a Guaratiba con papa Francesco.

Per partecipare all’evento è necessario darne comunicazione all’Associazione Oratori Piacentini attraverso i recapiti indicati sulla locandina