Parte venerdì 30 settembre 2011 con la relazione e l’incontro con Mons. Ambrosio il SECONDO CICLO della Scuola biennale di Formazione per catechisti.

Rivolta a tutti i catechisti, sia coloro che hanno iniziato da poco questo servizio, sia coloroche hanno una lunga esperienza, la Scuola intende fornire il necessario aggiornamento su metodi e contenuti della catechesi, in particolare dell’Iniziazione Cristiana. La scuola, tra le prime in Italia dopo i nuovi orientamenti CEI del 2006, prevede la collaborazione di sacerdoti e laici qualificati della nostra Diocesi, ed avrà ad ogni incontro momenti di laboratorio e dialogo; è di certo un’importante occasione per i catechisti diocesani di migliorare la propria formazione!

Nel 2011 si svolgerà il primo anno della scuola. Numero limitato a circa 80 iscritti.

Sono previsti sette incontri, cinque al venerdì sera e due alla domenica pomeriggio – DA VENERDÌ 30 SETTEMBRE A VENERDÌ 28 OTTOBRE (sera); DOMENICA 2 E DOMENICA 23 OTTOBRE (pomeriggio).

Tutti i parroci e moderatori sono invitati a mandare i propri catechisti per la cura, indispensabile, della loro formazione. Ogni ciclo annuale prevede sette incontri.

Iscrizioni entro lunedì 26 settembre presso la segreteria dell’UCD. Costo di 25 Euro a persona.