La “scuola catechisti” si rinnova e diventa un corso molto più agile, rivolto a catechisti che hanno già esperienza e un inizio di formazione (ad esempio, coloro che hanno partecipato negli ultimi anni al Corsobase), e desiderano approfondire alcune temi classici e importanti della catechesi. Previsti tre incontri all’anno per due anni, all’inizio dell’anno catechistico. Gli incontri si terranno il venerdì sera; modalità di laboratorio.

Venerdì 4, 11 e 18 ottobre, dalle 20.45 alle 22.30 presso il Seminario di via Scalabrini a Piacenza. Iscrizioni entro mercoledì 2 ottobre. Temi affrontati al primo anno:

Il catechista: a servizio della persona e della comunione ecclesiale. (prof. P. Triani)

L’annuncio cristiano: il credo (relazione) (don P. Chiapparoli)

L’annuncio cristiano: il credo (laboratori) (a cura della commissione catechistica diocesana)

ISCRIZIONI ENTRO MERCOLEDI’ 2 OTTOBRE presso segreteria ufficio catechistico o via mail qui. Costo: 15 Euro a catechista, sconti per “parrocchie numerose”…!