Con la fine delle scuole, sono iniziate le settimane di Grest, il centro estivo organizzato da molte parrocchie della nostra diocesi.
Il Grest rientra nel percorso educativo dell’intero anno ed è animato dai giovani della parrocchia, che impiegano il loro tempo, le loro forze e le loro abilità per rendere il Grest un’esperienza unica per ogni bambino.
Quest’anno l’Associazione Oratori piacentini ha proposto come tema “AllOpera” che richiama il comando originario dato da Dio all’uomo, creato a Sua immagine e somiglianza. Il nostro lavoro e le nostre opere sono benedetti da Dio come possibilità autentica per dare senso al nostro essere e alla realtà in cui ci trovaimo. AllOpera è dare inizio all’opera di sé con gli altri. AllOpera è venire a sapere di sé e degli altri, prendere coscienza del mondo riconoscendosi nelle cose fatte.