Sabato 1° dicembre alle ore 9.30 presso l’oratorio di San Polo è convocata l’assemblea straordinaria per il cambio dello statuto del Comitato zonale ANSPI e per l’annuale conferenza organizzativa di inizio anno.

All’ordine del giorno i seguenti argomenti: aggiornamenti di natura tecnica, amministrativa e fiscale; presentare i nuovi progetti formativi in Oratorio e le novità a livello nazionale e regionale; distribuire il materiale per il tesseramento 2013. L’appuntamento riveste un’importanza particolare.

Il programma prevede all’inizio un momento di preghiera e saluto del presidente zonale, don Franco Sagliani; la presentazione del 50° dell’Anspi e iniziative celebrative; gli aggiornamenti di natura tecnica, amministrativa e fiscale: censimento Istat e libri associativi. Inoltre informazioni, e novità sul tesseramento.

L’assemblea, in sessione straordinaria, ha all’ordine del giorno: l’analisi e votazione per il nuovo testo di statuto e di regolamento del comitato zonale ANSPI corretto in seguito alle modifiche apportate allo statuto nazionale e a quello regionale. Affinché in assemblea straordinaria sia valida l’approvazione dello statuto, è necessario il voto favorevole della maggioranza dei presenti, che devono rappresentare più della metà dei soci (oratori, circoli e associazioni) aventi diritto di voto.

Ricordiamo che, come da regolamento zonale, tutti i circoli affiliati nel 2012 hanno diritto di voto nella persona del loro presidente o un suo delegato.